Estudio Tropical nasce da un'idea di Andrea Rattazzi che inizia la sua carriera come ballerino di Danze Caraibiche nel 1999.

Nel 2003 inizia il suo percorso come assistente, ma presto la passione per il ballo lo porterà a diventare uno degli insegnanti più affermati dell'hinterland Milanese. Andrea, che nel frattempo si è fatto conoscere per le sue innate qualità di ballerino e coreografo, studia e si aggiorna con i migliori istruttori nazionali. Durante le sue serate e performance nelle più rinomate discoteche, incontra Stefania Civilla che diventerà, oltre la sua ballerina, anche la compagnia di vita. Nel frattempo i due studiano con insegnanti internazionali tra cui Eddie Torres, Yamulee e Adolfo Indacochea, e prendono parte a stage di livello mondiale quali New York, Zurigo, Madrid e Sophia, dove si esibiscono con i loro show suscitando grande interesse presso gli addetti ai lavori. Nel 2006, dopo anni di studi e perfezionamenti, Andrea e Stefania decidono di dar vita al loro sogno: aprire una scuola di ballo.

Nasce cosi Estudio Tropical Dance School, con sede a Rozzano. La scuola é strutturata con tutti i comfort: reception, sala d'aspetto con angolo bar, 2 sale con parquet e spogliatoi, ed accoglie allievi di ogni età.

La professionalità contraddistingue il modo di insegnare di Estudio Tropical Dance School, con l'obiettivo di trasmettere a tutti gli allievi il gusto del ballo legato al divertimento.
Per chi vuole questo e ha anche il desiderio di competere in show e gare, sono previsti allenamenti personalizzati e stage di formazione settimanali.